Mercatorum

Mercatorum

Università telematica Mercatorum

L’Università Mercatorum è un ateneo telematico unico nel suo genere, nato da una collaborazione pionieristica tra il Sistema delle Camere di Commercio e il settore privato.

La mission è di offrire formazione accademica di alta qualità a persone già occupate che desiderano conseguire un titolo accademico senza dover interrompere la propria carriera lavorativa.

I programmi accademici sono progettati per soddisfare le esigenze delle imprese del futuro e offrire un ambiente unico in cui gli studenti possono accedere a corsi online e allo stesso tempo lavorare su progetti aziendali grazie all’incubatore e acceleratore d’impresa.

Uno dei punti di forza di UniMercatorum è la dedizione alle startup, attraverso l’offerta di corsi specializzati in strategia aziendale, per aiutare gli aspiranti imprenditori a sviluppare idee innovative, strategie di commercializzazione, raccolta di fondi grazie al crowdfunding e molto altro.

Il nome, “Universitas Mercatorum”, richiama le radici storiche delle Camere di Commercio come organismi dedicati alla regolamentazione e alla giustizia nei mercati, a tutela degli interessi delle comunità e dell’economia.

Il metodo didattico, denominato “Metodo Mercatorum” è un’innovazione nell’istruzione universitaria che promuove l’alternanza tra lo studio e il lavoro, con un focus diretto sulle esigenze delle imprese italiane ed estere attraverso la rete delle Camere di Commercio. La maggior parte dei corsi combina l’apprendimento online con attività pratiche direttamente legate al mondo del lavoro.

Alla fine del percorso di studi, gli studenti ricevono un titolo accademico di valore legale equivalente a quelli rilasciati dalle università tradizionali.

Inserisci i tuoi dati qui:


Toggle Chat
CHIEDIMI PURE
Privacy Policy